martedì 5 giugno 2012

Come programmare un post sulle pagine facebook



Uno degli strumenti più utili lanciati in questi giorni da facebook è senza alcun dubbio la pianificazione della pubblicazione degli stati sulle pagine. Per chi possiede una pagina, avrà fatto caso ad un piccolo orologio che compare sul diario, nel momento in cui stiamo per pubblicare qualcosa. 


Cliccando su di esso, potremmo programmare la pubblicazione dello stato, immagine, video, link o eventi che vogliamo condividere sulla nostra fanpage, così da rendere ancora più completa l'amministrazione della nostra attività sulla timeline. Per farlo, iniziate a scrivere o caricate qualcosa in bacheca. Prima di condividere, cliccate sull'orologio per scegliere data e ora della pubblicazione. Infine su "Programma". 

Naturalmente, possiamo fare la stessa operazione per tutti gli stati che vogliamo e gestirli  facilmente tutti insieme dal registro delle attività. Grazie a quest'ultimo, potrete modificare o eliminare tutto quello che avevate pianificato.

Per poter accedere al registro delle attività portate il cursore del mouse sul Pannello di amministrazione situato nella parte alta della vostra pagina facebook. Cliccate sul pulsante "Gestisti" e poi di nuovo su "Usa il registro attività".