martedì 15 ottobre 2013

Wizz Air Challenge Winner: alla scoperta di Praga



"Tutto ciò rendeva Praga, nella sua meravigliosa bellezza, una città piena di incanti e di spettri, e faceva di essa il simbolo dei vuoti e delle ombre della vita e soprattutto della nostalgia per tutto ciò che ad essa manca." 
Claudio Magris

L'esplosione dei colori d'autunno, il dolce profumo di legna bagnata, l'atmosfera mistica e affascinante di una della capitali più belle d'Europa. Una città onirica tra miti e leggende, misteri e finzione, divisa. Come dal Moldava, eterno, nostalgico quanto dannatamente romantico: è proprio qui che si nasconde la magia di Praga, nei contrasti. La nebbia, veste di inquietudine la città, taciturna, sembra quasi nascondere gelosamente ogni suoi piccolo splendore tra i suoi tanti vicoli. Poi il tramonto, i suoni, il calore di un intera città che svela d'improvviso tutta la sua magnificenza. Città di grandi scrittori, come Franz Kafka e Jaroslav Hašek; città che abbiamo avuto il modo di visitare e di raccontare, grazie ad un concorso indetto dalla compagnia aerea Wizz Air. In palio, un viaggio di 72 ore in una località a scelta più 300€ da spendere.


Tra i tanti blogger vincitori del Wizz Challenge (così il nome del concorso) anche FrasiFacebook è stato selezionato dalla giuria. Merito alle oltre 7.000 visualizzazioni giornaliere. Merito a voi, che ogni giorno ci seguite, accrescendo sempre di più la community e rendendo possibile tutto ciò grazie al vostro immancabile supporto.

Abbiamo deciso di cogliere questa occasione, per raccontarvi da vicino questo viaggio, dedicando questi tre giorni nel pubblicare pensieri, citazioni, aforismi e tutto ciò che è legato alla città di Praga. Il nostro modo per rendervi partecipi delle sensazioni e delle emozioni che si respirano qui; semplicemente, il nostro modo di dirvi grazie.


"Praga non molla nessuno di quelli che ha catturato."
Angelo Maria Ripellino